News di Genova

Corsi di qualifica e specializzazione (Ambito ristorazione)

PARTITO IL CORSO DA CUOCO

Un percorso da 600 ore che terminerà ad aprile con il conseguimento della qualifica.

Eccoli all’opera ……….

1

2    3

Uscita didattica sul territorio….

 4

NEWS !!!!

Sabato nuova uscita didattica sul territorio

Famosa compagnia di viaggi ospiterà, sulla propria nave, il nostro Corso Cuochi per un giorno all’interno delle sue favolose cucine .

 


 

CORSO PER PASTICCERI E LAVORAZIONE DEL CIOCCOLATO

5

 

Pasqua si avvicina……..

6   7

Il tabacco può uccidere, la cioccolata no.mafalda
(Fidel Castro)

 

 

 8

9 10

 


 

Partito anche il corso da PIZZAIOLO

 

11  12

  13

14

 

Giovedì 30 aprile (alle ore 14,30), presso la Sede di AESSEFFE S.c.p.a. di Via Mura degli Angeli 5r, GENOVA, si svolgerà il seminario conclusivo del progetto “Cooper…attive: l’inclusione lavorativa attraverso la cooperazione”.

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Convegno 30 Aprile 2015_rev2.pdf)Convegno 30 Aprile 2015_rev2.pdf254 Kb

Un Anno in Rete: convegno pubblico sull'attività del polo tecnico ad un anno dalla sua istituzione

 Il giorno LUNEDI’ 20 APRILE dalle ore 10.00 alle ore 13.00, presso il salone del CIRCOLO UNIFICATO DELL’ESERCITO in Via San Vincenzo, 68 - Genova, si è svolto il convegno pubblico di presentazione del polo tecnico professionale Risparmio ed Efficienza Energetica e delle attività da questo sviluppate e in programmazione, a breve e medio termine.
 
E’ stata l’occasione per una presentazione complessiva e diretta del polo ai decisori e agli stakeholders presenti, al fine di comunicare il significato e le opportunità di sviluppo territoriale nel saper coniugare mondo della formazione e mondo delle imprese intorno ad una filiera “energia” che è trasversale ai settori, multidisciplinare nelle competenze e contestuale ad uno sviluppo sostenibile.
Saranno infatti presenti numerosi referenti del mondo dell'impresa, degli ordini e collegi professionali e delle istituzioni provinciali e regionali anche di settore (ambiente ed energia).
Tra gli altri segnaliamo la presenza del l’assessore al Bilancio, all'Istruzione, alla Formazione, all'Università della Regione Liguria SERGIO ROSSETTI con il suo staff, che concluderà il programma con un proprio intervento.

Lavorare meglio ed in sicurezza con una formazione consapevole grazie a Fondimpresa

La finalità del progetto è quella di contribuire all'innovazione delle prassi d'insegnamento, ancora troppo centrate sul nozionismo e su modalità di apprendimento meccanico, attraverso un uso più efficace delle nuove tecnologie digitali. Si pensa alle lavagne interattive multimediali (LIM) o altri ambienti (HIL) ad alto tasso d'interazione didattica (proiettori, tablet, ecc). Il presente progetto focalizza la sua attenzione sullo sviluppo dell'apprendimento delle key competence europee (Raccomandazione 2006) legate alle tecnologie digitali, l'imprenditorialità, le lingue straniere, le discipline matematico-scientifiche e i modi per imparare ad imparare.

Progetto di orientamento “LA GIUSTA VIA: orientare non solo per informare ma per educare scegliere”

Lo scorso mercoledì 24 settembre, presso l’Istituto Nautico San Giorgio di Genova, è stato presentato il progetto “LA GIUSTA VIA: orientare non solo per informare ma per educare scegliere”, realizzato da AESSEFFE in partenariato con A.S.FO.R., Istituti scolastici e Università nel corso dell’anno scolastico 2013-2014.

Il 17 aprile 2014 si è costituito il Polo Tecnico Professionale Ligure del RISPARMIO ed EFFICIENZA ENERGETICA ai sensi della legge 40/2007, del Decreto Interministeriale del 7 febbraio 2013 e del Decreto del Dirigente del Settore Sistema Scolastico – Educativo regionale n° 358/2014. Aesseffe riveste all’interno del Polo il ruolo di referente nei confronti delle istituzioni, rappresentate dalla Regione Liguria, e ne esprime il Presidente nella persona di Antonio Calcagno suo Direttore Generale.