News di Ventimiglia

a 3134774c4a

Ventimiglia: 10 ragazze hanno superato gli esami per acconciatore dipendente

Molte di loro, infatti, sono già state assunte in apprendistato e/o in attesa di assunzione.

Venerdì 30 ottobre, presso il Centro di Formazione Professionale @esseffe ScpA c/o Centro Studi di Via Roma, si sono svolti gli esami di qualificazione per Acconciatore Dipendente. Il corso, completamente gratuito per gli utenti perché finanziato dalla Provincia di Imperia, ha qualificato 10 ragazze con età comprese tra i 17 e i 29 anni che grazie alle conoscenze e competenze acquisite non avranno difficoltà ad inserirsi nel mondo del lavoro. Molte di loro, infatti, sono già state assunte in apprendistato e/o in attesa di assunzione.

"Il Centro di Formazione Professionale @esseffe ScpA è uno dei principali Enti di Formazione, riconosciuto dalla Regione Liguria, che opera su tutto il territorio ligure e, nell’estremo Ponente, è presente con un Centro di Formazione a Ventimiglia e Sanremo dove si realizzano anche corsi di Istruzione e Formazione Professionale per i giovani licenziati dalla scuola media inferiore. - spiegano dal centro - Anche quest’anno, infatti, ad assolvimento dell’obbligo scolastico-formativo, si realizzano corsi di Istruzione e Formazione Professionale per Operatore Elettrico presso il CFP di Ventimiglia e Operatore della Ristorazione presso il CFP di Sanremo".

"I corsi, completamente gratuiti perché finanziati dalla Regione Liguria, vedono ogni anno impegnati 20 giovani per Corso che, superati gli esami di qualificazione, ottengono l’Attestato di Qualifica Professionale rilasciato dalla Regione Liguria, riconosciuto dal Ministero del Lavoro e valido su tutto il Territorio Nazionale" - chiosano.

Fonte: www.sanremonews.it

Tesina di Cservenszki Grigore Cristian
Centro di Formazione di Ventimiglia
AESSEFFE Agenzia Servizi Formativi S.c.p.a

Corso Professionale triennale
OPERATORE ELETTRICO

Tesina di Cservenszki Grigore Cristian
Centro di Formazione di Ventimiglia
AESSEFFE Agenzia Servizi Formativi S.c.p.a

Ventimiglia: il video del flash-mob degli studenti della Aesseffe, tutti uniti al grido di “Gente più istruita, per una città più pulita”