In qualità di ente di formazione professionale accreditato presso la Regione Liguria, AESSEFFE SCPA attua fin dai primi anni di attività interventi nell’area del benessere e della cura alla persona, realizzando i percorsi triennali previsti dalla sperimentazione regionale. La collegata PROGETTAZIONE E INNOVAZIONE SRL ha fatto del settore del benessere uno dei suoi filoni principali di attività, proponendo, in collaborazione con AESSEFFE, corsi di formazione e di aggiornamento professionale. I servizi alla persona sono oggi in forte espansione, in connessione con la notevole e diversificata richiesta da parte di clienti finali sempre più esigenti ed attenti alla qualità del servizio. In particolare, per il settore estetico, si rileva l’alto tasso di qualificazione professionale, non soltanto legato ai requisiti imposti dalla normativa di riferimento, ma anche alle caratteristiche di una clientela sempre più informata e sollecitata dai media. I servizi alla persona riguardano tutte quelle attività che coinvolgono gli operatori in un rapporto diretto coi beneficiari, in modo tale che il prodotto e il processo del servizio coincidono. Caratteristiche fondamentali dei servizi alla persona sono la comunicazione e la relazione fra operatore/i e beneficiari.

Il concetto chiave è quello della coincidenza fra prodotto e servizio, che nei servizi alla persona è aspetto fondamentale e specifico.

Tra i servizi alla persona a maggiore domanda spicca la cura dell’aspetto del corpo, che ha assunto oggi dimensioni e diffusione fino a pochi anni fa impensabili: palestre, centri massaggio, e centri di abbronzatura, unitamente ad un’accresciuta domanda di cosmetici per i capelli e per tutto il corpo, caratterizzano ormai anche il segmento maschile. E tra i filoni di attività sempre più richiesti ed apprezzati dalla clientela vanno citati i trattamenti per il miglioramento del benessere fisico e psichico. Per tutte queste attività la formazione acquisisce sempre più il carattere di un “percorso di efficienza” attraverso cui sviluppare la realizzazione lavorativa dell’individuo, la sua permanenza attiva all’interno del mercato del lavoro ed il miglioramento del sistema socio-economico-politico nel suo complesso. Nello specifico, PROGETTAZIONE E INNOVAZIONE, in collaborazione con AESSEFFE , propone di formare ed aggiornare figure professionali dotate di apposita qualifica e della giusta esperienza lavorativa, per la gestione in proprio di centri estetici anche attraverso lo studio di specifiche discipline come la dermatologia, la cosmetologia, la scienza dell’alimentazione e la dietologia.

I corsi:

  • qualifica per l’esercizio dell'attività di estetista (corso biennale)
  • qualifica per l’esercizio dell'attività di acconciatore/trice (corso biennale)
  • qualifica per l’esercizio dell'attività di estetista (300 ore)
  • allungamento ciglia
  • onicotecnica

Informazione e Contatti

PROGETTAZIONE E INNOVAZIONE S.R.L.
Sede legale e direzione regionale
Via Melegari, 29 r 16149 GENOVA
Tel. 010 2467274 Fax 010 2472534
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.progettazioneinnovazione.it

AESSEFFE s.c.p.a.
Sede legale e direzione regionale
Via Melegari, 29bis/r - 16149 GENOVA
Tel. 010 2475422 Fax 010 2472534
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.aesseffe.com

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Brochure Beauty.pdf)Brochure Beauty.pdf579 Kb